Un incontro sulla poesia di Grigore Vieru

L'evento è in programma per giovedì 27 ottobre alle 20.30 nella Sala Polivalente di Mercallo

Giovedì 27 ottobre alle 20.30 nella Sala Polivalente di Mercallo si terrà un incontro sulla poesia di Grigore Vieru. Tra i più noti poeti contemporanei di lingua romena, Vieru è conosciuto soprattutto per le sue poesie e i libri per bambini. La sua opera è caratterizzata da una rappresentazione vivida della natura e dei temi patriottici, come per la presenza venerata della figura materna. È considerato uno dei maggiori scrittori contemporanei della letteratura romena. La traduttrice Olga Irimciuc leggerà poesie in lingua originale. Al termine è previsto un rinfresco. L’evento è organizzato dalal Biblioteca di Mercallo in collaborazione con l’associazione di promozione sociale "Italia-Moldavia" ONLUS.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.