Un omaggio a Puccini

Due serate a tema di ‘guida all’ ascolto di opere in musica’. L’evento è stato curato dal Maestro Fabio Sartorelli, docente all’ Accademia del Teatro alla Scala, e direttore della stagione musicale del Comune di Varese

giacomo pucciniA Leggiuno un omaggio a Giacomo Puccini.
E a rendere un doveroso omaggio al grande maestro, sarà il comitato Ar.Pi.Ca con il contributo dell’ associazione Lezedunum che proporranno due serate a tema di ‘guida all’ ascolto di opere in musica’.

L’evento è stato curato dal Maestro  Fabio Sartorelli, docente all’ Accademia del Teatro alla Scala, all’ Università Bocconi di Milano e al Conservatorio di Vicenza. Inoltre è direttore della stagione musicale del  Comune di Varese e ha tenuto centinaia di conferenze in Italia e all’estero sulla vita del Grande Maestro.

Gli appuntamenti sono per venerdì 7 ottobre presso la sala Consiliare  (ingresso libero) per l’ opera della Bohème; venerdì 21 ottobre sempre nel medesimo luogo per la Tosca. Ambedue appuntamenti musicali inizieranno alle ore 21. Le eccellenti doti  comunicative del maestro, la profonda conoscenza della materia, una programmazione audiovisiva integrata da accuratissimo e prezioso supporto documentale sono di quanto  meglio si possa auspicare per serate di alto gradimento capaci di offrire nuove proposte per l’ arricchimento della cultura e rinnovati stimoli al gusto del bello, perfettamente in linea con le finalità che i promotori si prefiggono.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.