“Un pizzico di sale”, il primo libro di Serena Autieri

Esce mercoledì 26 ottobre e racconta di sè e della sua vita tra note, set, cucina e viaggi per il mondo

Domani, mercoledì 26 ottobre, esce il primo libro di Serena Autieri dal titolo “Un pizzico di sale". Tra le note, sul set, in giro per il mondo e in cucina, appassionatamente” (Kowalski editore). L’attrice e cantante napoletana offre ai lettori un inedito ritratto di sé, raccontando la sua vita ma anche rivelando al suo pubblico un talento finora sconosciuto: quello di cuoca sopraffina.

Dall’infanzia a Napoli, allegra e colorata, alle prime affermazioni nel mondo dello spettacolo, fino al successo. Le vicende personali (la famiglia, le amicizie, l’amore) e professionali (le fiction, i musical, i film) si mescolano a ricette e consigli per una cucina in perfetto equilibrio tra gusto e salute, in un libro tutto da assaporare. Serena si rivela attenta alla qualità degli ingredienti, sperimentatrice curiosa e, in omaggio alla tradizione familiare di nonna Lina e mamma Rosa, generosissima. Sì, perché per lei cucinare è innanzitutto un’espressione di affetto e condividere il cibo intorno a un tavolo è un modo per condividere anche emozioni e sentimenti.

Serena Autieri ha esordito nel mondo della musica all’età di 18 anni con l’album Anima Soul. Artista completa, versatile ed eclettica, spazia dalla tv (Callas e Onassis regia di Giorgio Capitani, Les rois maudits – La Maledizione dei Templari regia di Josée Dayan, L’Onore e il Rispetto regia di Salvatore Samperi, Dottor clown di Maurizio Nichetti, Fratelli detective regia di Rossella Izzo,) al musical (Bulli&Pupe regia di Fabrizio Angelini, Vacanze romane regia di Pietro Garinei), al teatro (Shakespeare in Jazz e Sogno di una notte di mezza estate risognata da Puck il Malizioso, entrambi per la regia di Giorgio Albertazzi), al cinema (Notte prima degli esami – Oggi di Fausto Brizzi; Natale in Sudafrica di Neri Parenti). Nel 2003 ha condotto il 53° Festival di Sanremo, con Pippo Baudo e Claudia Gerini. Nel 2011 è protagonista del film Femmine contro maschi, diretto da Fausto Brizzi e recita nel ruolo di Sabina nella fiction tv Dov’è mia figlia? di Monica Vullo.

SERENA AUTIERI incontrerà i suoi fan durante un tour nelle librerie Feltrinelli d’Italia
07/11 MILANO, Corso Buenos Aires 33 – ore 18:30
08/11 NAPOLI, via S. Caterina a Chiaia 23 (ang. piazza dei Martiri) – ore 18:00
09/11 BARI, via Melo 119 – ore 18:30
10/11 ROMA, via Appia Nuova 427 – ore 18:00
11/11 VENEZIA-MESTRE, piazza XXVII Ottobre 1 – ore 18:00
14/11 PALERMO, via Cavour, 133 – ore 18:00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.