Una domenica hawaiana

L'iniziativa si terrà domenica 9 ottobre nella sala Uisp di via Lombardi. A proporla l'associazione Nashat, attiva sul territorio da diversi anni con corsi di danza del ventre e bollywood dance

L’A.S.D. Nashat, sotto la direzione artistica di Ileana Maccari, danzatrice del ventre ed insegnante, attiva già da anni sul territorio con corsi di danza del ventre per tutti i livelli, per bambine e gestanti, propone per domenica 9 ottobre uno stage di hula hawaiana.

Lo stage si terrà a Varese, dalle 10 alle 13 (secondo livello) e dalle 14.30
alle 17.30 (livello iniziale) nella sala Uisp di via Lombardi e sarà condotto dalla danzatrice ed insegnante Daniela Belluati.

La hula hawaiana è una danza tradizionale che veniva usata per narrare storie e genealogie prima ancora che esistessero testi scritti. Viene ballata sia dagli uomini che dalle donne. In origine veniva danzata in occasione di cerimonie e rituali, ma nel corso del tempo è diventata una danza per l’intrattenimento. Di fondamentale importanza durante la danza sono le mani: mentre si danza la hula infatti le mani descrivono e imitano diversi oggetti come le palme, il cielo, le stelle, l’acqua ed anche gli animali. La danza è accompagnat ada canti tradizionali.

Per informazioni e prenotazioni: 347/8744510

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.