Una nuova sala informatica comunale alla Cassina Ferrara

Nella sala sarà anche a disposizione del quartiere un punto informazioni sul censimento. In futuro anche corsi di alfabetizzazione informatica

Una nuova sala informatica per la zona di Cassina Ferrara. Si tratta di un quartiere di Saronno che non ha molti servizi e il comune ha pensato di porvi rimedio realizzando, in collaborazione con il centro sociale del quartiere e nell’ambito del progetto “tempi della città”, una sala informatica con diverse postazioni. Un punto che funzionasse anche da servizio informazioni e raccolta per il prossimo censimento «per aiutare soprattutto gli anziani a sbrigare questa incombenza – spiega il consigliere comunale delegato ai tempi della città Anna Cinelli -. Questo permetterà anche di organizzare dei corsi di alfabetizzazione informatica nell’area che da sempre è avara di servizi comunali. Se il progetto crescerà vedremo se inserire altri servizi distaccati del comune». 
L’inaugurazione della nuova sala informatica è in programma per le 12.30 del prossimo 13 ottobre, quando sarà tutto presentato alla città.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.