Una nuova sala informatica con i “Tempi della città”

Verrà inaugurata giovedì la sala che rientra nel progetto “Riqualificazione delle risorse e sviluppo dei servizi Quartieri Matteotti e Cassina Ferrara”

Verrà inaugurata giovedì 13 settembre 2011 la nuova sala informatica che il Comune di Saronno, nell’ambito delle azioni programmate dai Tempi della Città per il progetto “Riqualificazione delle risorse e sviluppo dei servizi Quartieri Matteotti e Cassina Ferrara”, allestirà al primo piano del Centro Sociale del quartiere, in via Prampolini.
L’Assessore ai Tempi della Città Giuseppe Nigro, coadiuvato dal Consigliere Comunale delegato Anna Cinelli, hanno coordinato l’azione che in un primo momento assumerà un ruolo di stretta collaborazione con l’Ufficio Censimento del Comune, grazie alla possibilità, per gli abitanti del rione, della compilazione assistita e di un’assistenza per dubbi e richieste sul 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni 2011. Di seguito gli orari osservati a partire dalla sua apertura lunedì da 24 ottobre 2011: lunedì dalle 16 alle 18.40, martedì e venerdì dalle 9 alle 11.40.
Successivamente la sala sarà sede di alcuni corsi di alfabetizzazione informatica destinata agli anziani del quartiere, che hanno espresso una nutrita adesione al progetto, come si è potuto valutare dal sondaggio svolto sul territorio dall’Ufficio Tempi della Città in collaborazione con le associazioni del quartiere.
L’aula informatica è stata attrezzata con cinque computer (sistema operativo Windows 2007), tre stampanti, un proiettore con relativo telo, utili all’attività didattica. Inoltre la stanza è stata fornita di un sistema d’allarme per garantire la sicurezza dell’attrezzatura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.