Una parata per le vie del centro apre il “Festival teatro ragazzi”

Prende il via sabato 15 ottobre la nuova edizione di "Numero 5", la rassegna teatrale che prevede sei spettacoli per i più piccoli e non solo

Martin Stigolo di Teatro ZatteraSei spettacoli dedicati ai più piccoli ma capaci di conquistare anche mamme e papà. Zattera Teatro torna a presentare il "Festival Teatro Ragazzi" che arrivato alla sesta edizione si conferma come uno degli appuntamenti più seguiti dai varesini. Oltre tremila infatti, le presenze della passata stagione e già una cinquantina le prenotazioni per il primo spettacolo che aprirà questo nuovo anno. Narrazioni divertenti e una proposta di spettacoli sempre divertente e mai ripetitiva, fanno del Festival una rassegna di qualità e con artisti provenienti da tutta Italia.

«Il nostro segreto è quello di superare ogni anno i confini della crisi economica – spiega Martin Stigol del teatro Zattera-. Ci sono sempre delle difficoltà ma grazie alla presenza del pubblico e ai finanziamenti ottenuti tramite bandi provinciali, riusciamo ogni anno a costruire un buon programma». La sesta edizione del festival infatti, che prende il titolo di Numero 5 perchè è iniziata dalla zero, è stata in parte finanziata dal bando "Carozza in scena" e rientra in una serie di proposte che vedrà in tutta la provincia 18 spettacoli e corsi per bambini con circa 700 adesioni.

Ad aprire questa nuova edizione sarà una parata per le vie del centro di Varese in programma per sabato 15 ottobre, dalle 16, con una mano gigante di stoffa, il simbolo di quest’anno, e un lungo drago sotto il quale potranno giocare tutti i bambini. Domenica 23 ottobre, lo spettacolo è invece con "I tre porcellini" dlela compagnia Malarancio (Cn), il 6 novembre in scena "Il cubo magico" dei Pandemonium. Il 20 novembre arriva invece la fiaba di "Peter Pan" con il Teatro del Canguro (An) mentre il 4 dicembre ci sarà "La fisica sognante" della compagnia Benuzzi. Si chiude il 18 dicembre con "C’era una volta il cinema muto" del Progetto Zattera di Varese. Tutti gli spettacoli sono adatti ad un pubblico dai 3 anni in su e si terranno al Cinema Teatro Nuovo di Viale dei Mille. L’inizio degli spettacoli è alle 16 e l’ingresso è di euro 6 e 50. Per maggiori informazioni Associazioni Culturale Progetto Zattera Tel. 349/3281029 o 338/7547484 o www.progettozattera.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.