Una serata “Just for Michael”

In programma sabato 8 ottobre a partire dalle ore 20,00 si terrà presso il San Giorgio Club di Gallarate

Sabato 8 ottobre a partire dalle ore 20,00 si terrà presso il San Giorgio Club di Gallarate “JUST FOR MICHAEL”, evento-tributo al re del pop Michael Jackson organizzato dal gruppo musicale Musicbox www.live-musicbox.com specializzato in serate live anni ’70 / ‘80 e nel cui repertorio non mancano mai brani cardine della discografia jacksoniana, dai medley dei Jackson 5 a “Don’t stop til you get enough”, “da “Thriller” ai brani più recenti.

“JUST FOR MICHAEL” è un evento del tutto singolare poiché le esibizioni dei Musicbox si alterneranno a performance strutturate, ballate e cantate dai fan che avranno così modo di partecipare attivamente all’evento fornendo un contributo personale alla realizzazione di questa serata fortemente voluta dal gruppo per celebrare Michael Jackson nel giorno del 40° anniversario dal suo esordio sulle scene in concomitanza con il grande concerto tributo al “Millenium Stadium di Cardiff.

La serata prevede una sequenza di interpretazioni di alcune delle più belle canzoni di Michael Jackson dagli anni dei Jackson 5 e “She’s out of my life” fino alle più recenti “History”, “Scream ” e “Cry” passando attraverso le più amate “Thriller” e “Billie Jean”. Alle parti cantate si alterneranno momenti di danza con l’interpretazione di alcune coreografie simbolo del grande artista come “Thriller” e “Hold my hand”, realizzate dalla scuola di danza Artedanza – Teatroitalia di Garbagnate Milanese, e un medley di Giulia Ravelli, autrice di “Moonwalking with him”, biografia del re del pop.

Momento centrale dell’evento sarà l’interpretazione corale di “Heal the World” che costituisce il leitmotiv della serata, due ore di puro spettacolo cui seguirà una nottata di disco-music interamente dedicata al re del pop.

Oltre ad essere un momento di grande coinvolgimento emotivo e di tributo al mitico artista l’evento sarà anche un’occasione per trattare una questione molto cara a Michael Jackson, quella della solidarietà verso le persone bisognose e in particolare verso i bambini poveri del mondo. E proprio il tema della solidarietà, celebrata in tutta la sua carriera, prenderà corpo simbolicamente nelle interpretazioni di “Heal the world” e “Man in The Mirror”, e concretamente attraverso un’iniziativa di beneficenza che devolverà parte degli incassi della vendita dei libri “Quantic Publishing” alle associazioni We’ll be there e Fratelli senza frontiere che operano, rispettivamente, in India e in Mozambico a sostegno delle popolazioni locali. Nel corso della serata-tributo sarà possibile acquistare i libri e raccogliere informazioni sulle associazioni, per dare un sostegno concreto al loro lavoro e assicurare una continuità al messaggio di fratellanza perseguito da Michael Jackson nella sua vita.

JUST FOR MICHAEL
sabato 8 ottobre 2011 ore 20,00
C/O San Giorgio Club – Via San Giorgio 16, Gallarate (Va)
Costo della serata: 15 Euro (compresa consumazione a buffet)
Prenotazione obbligatoria: segnalare i nominativi a musicbox8068@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.