Una serata per conoscere “il più bel paradiso d’Europa”

Appuntamento lunedì sera con l’incontro organizzato dalla Società Storica Saronnese sull’affresco presente nel Santuario

Per la serie “Eventi per l’arte del territorio” organizzati dalla Società Storica Saronnese, mercoledì 19 ottobre, alle ore 21, nella sala del bovindo in Villa Gianetti, Sergio Beato terrà una conferenza di approfondimento del grande artista del XV° secolo che ha Saronno ha realizzato “il più bel Paradiso affrescato d’Europa”.
Il titolo della conferenza è “Una serata con Gaudenzio Ferrari. Confronti per un grande maestro”. Meditazioni vecchie e nuove sugli Angeli di Gaudenzio, su quelle capigliature che sembrano aureole, su quei rosa in ogni umana gradazione, su quei gialli tra oro e paglia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.