Una tappa del Giro a Busto

Il 20 maggio 2012 la dodicesima tappa della corsa rosa partirà proprio dalla città varesotta per poi terminare a Pian dei Resinelli in provincia di Lecco

Il giro d’Italia 2012 vedrà Busto Arsizio protagonista, almeno per un giorno. Domenca 20 maggio, infatti, la dodicesima tappa prenderà il via proprio dalla Manchester d’Italia per raggiungere Pian dei Resinelli, in provincia di Lecco dopo ben 4 gran premi della montagna, anche se non di prima categoria. Già quest’anno la carovana rosa aveva toccato Busto con un passaggio lungo la statale del Sempione e sui Cinque Ponti. Avere una partenza, però, è tutt’altra cosa: nelle ore che precedono il via, infatti, si consuma la festa del Giro d’Italia con i corridori che concedono autografi, il palco con tanto di sfondo rosa, il pubblico pronto ad incitare i propri beniamini.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.