Università Aperta per scoprire l’ateneo

Giovedì 20 ottobre gli studenti interessati potranno visitare l'università castellanzese per scoprire i corsi di laurea in Economia, Ingegneria e Giurisprudenza. I presidi di facoltà presenteranno i programmi

A poche settimane dall’avvio delle lezioni per il nuovo anno accademico, l’Università Carlo Cattaneo – LIUC riapre agli studenti delle scuole per fornire un “assaggio” della vita universitaria: l’appuntamento è per giovedì 20 ottobre a partire dalle ore 9.30. La giornata di Università Aperta è interamente dedicata agli interessati alle lauree triennali in Economia e Ingegneria e alla laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. In programma una presentazione dei corsi da parte dei Presidi di Facoltà; i visitatori potranno anche effettuare un tour dell’Università accompagnati da alcuni studenti LIUC e sostenere un test psicoattitudinale in collaborazione con AlphaTest di Milano, per meglio orientarsi nella scelta del corso di laurea. Come sempre sarà inoltre possibile incontrare individualmente i docenti su appuntamento.

Presso i LIUC Point si potranno richiedere informazioni dettagliate sui servizi d’eccellenza dell’Università Cattaneo: le Relazioni Internazionali, il Servizio Placement, il Diritto allo Studio. E ancora, il progetto Skills&Behaviour per affrontare la vita e il lavoro con maggior consapevolezza, padronanza di abilità e comportamenti, la Biblioteca, le dotazioni informatiche a supporto dello studio, il Centro Linguistico, le Attività Extradidattiche con le relative squadre sportive, le Associazioni studentesche. Sarà anche possibile visitare le aule e i laboratori della LIUC, la Residenza Universitaria interna al Campus con i suoi 440 posti letto, per conoscere i luoghi dedicati all’attività didattica, allo studio, alla ricerca e al divertimento.
Alcuni studenti LIUC saranno a disposizione per rispondere a domande sui corsi di laurea e a tutte le curiosità dei giovani visitatori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.