Via all’inaugurazione della mostra del libro

L'Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Proloco di Besnate ha organizzato una mostra del libro monografica dedicata alla storica e prestigiosa casa editrice Jaca Book

L’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Proloco di Besnate ha organizzato una mostra del libro monografica dedicata alla storica e prestigiosa casa editrice Jaca Book che verrà inaugurata domenica 23 ottobre alle ore 12 presso la sala polivante.
La mostra sarà occasione oltre che di conoscenza ed offerta del catalogo della casa editrice anche di incontro con due suoi autori:
Il poeta Alessandro Rivali, autore del libro "La caduta di Bisanzio", finalista, sez. poesia, del prenio Dessì e Paolo Sensini, autore del saggio giornalistico "Libia 2011", sguardo in presa diretta sulla Libia del dopo-Gheddafi.
Gli accadimenti dell’attualità politica internazionale di oggi 20 ottobre 2011 rendono quest’ultimo incontro opportuna e tempestiva riflessione di bruciante attualità.
Così come la recente morte dell’ultimo grande poeta del ‘900 italiano, Andrea Zanzotto, potrà essere nell’incontro con Rivali, uno dei più promettenti giovani poeti italiani, occasione di meditazione sul ruolo e statuto della poesia nei nostri giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.