Von Day, tanta voglia di pallanuoto

Un successo l'open day nella piscina di via Copelli. Molti i ragazzi che si sono cimentati con questo sport, dai più piccoli a quelli pronti per la "palombella"

Un open day affollato. E tanti ragazzi più che felici di essere lì. La scuola non c’entra nulla, com’è facile immaginare. Qui si parla di sport. In particolare di pallanuoto. Il "Von day" di oggi, domenica 23 ottobre, è stato un vero successo. Le due piscine, divise in tre blocchi, hanno accolto bambini che si stanno avvicinando all’acqua e quelli già più bravi che si sono già cimentati con la "palombella" . Per tutto il pomeriggio, prove in acqua con i genitori sugli spalti ad ascoltare come funziona il "gioco" della pallanuoto, che per alcuni si è già trasformato in sfida agonistica.
160 i giovani iscritti alla VON: molti hanno intrapreso il cammino che prevede il graduale passaggio dalla scuola nuoto ai settori giovanili, per finire ai campionati regionali e nazionali. Oggi, a bordo vasca a seguire i giovani atleti, i campioni della Serie C maschile e molti dei dirigenti della società varesina.

Galleria fotografica

Von day 4 di 7
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 ottobre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Von day 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.