Carabinieri a tutto campo tra writers e violenti

Diversi interventi degli uomini dipendenti dal comando di piazza XXV Aprile dalle aggressioni al Parco Alto Milanese agli artisti della bomboletta

Diversi interventi dei Carabinieri tra Castellanza e Busto Arsizio in questi giorni. A Castellanza è stato denunciato un albanese di 16 anni, residente in città, per lesioni personali aggravate e porto di oggetti atti ad offendere. Nella serata del 10 ottobre scorso, infatti, aveva aggredito un giovane coetaneo in una zona poco illuminata del Parco Alto Milanese e il giovane aggredito, originario di Busto ma residente a Castellanza, aveva riportato una ferita da taglio ad un braccio. Il sedicenne violento è stato successivamente individuato grazie all’allarme lanciato da un passante che aveva assistito alla scena.

A Busto Arsizio, invece, un detenuto di 46 anni, originario di Gela, pluripregiudicato e ristretto presso il carcere bustocco, si è visto notificare dai Carabinieri della compagnia di piazza 25 aprile un Ordine di esecuzione per la carcerazione. Il provvedimento, emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Messina sanziona con un anno di reclusione un reato commesso dall’uomo, all’epoca dei fatti libero. L’accusa è di atti osceni e lesioni personali aggravate commessi nel 2008 a Messina.

Per deturpamento ed imbrattamento di cose altrui, infine, sono stati denunciati alla procura tre giovani operai di 31, 27, 33 anni, tutti residenti tra Castellanza e Busto. Si tratta di writers che, in uno dei loro interventi "pittorici" sul tessuto urbano, hanno pensato bene di realizzare con alcune bombolette di vernice spray, alcuni murales sul muro di cinta di un’abitazione privata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.