Una pinza si “mangia” la facciata dell’ospedale del Ponte

Sono iniziati i lavori di demolizione della vecchia entrata dell'ospedale: a pensarci una ruspa particolare, che desta molta curiosità

Sono iniziati i lavori di demolizione della vecchia entrata dell’ospedale del Ponte, in piazza Biroldi a Varese: e per buttare giù tutta la facciata che prima riparava l’entrata dell’ospedale stanno utilizzando un particolarissimo tipo di ruspa. Una vera e propria "pinza gigante", quasi un drago in grado di spezzare l’impalcatura di cemento armato con cui era realizzzata la tettoia. 
I lavori sono cominciati ieri e si concluderanno in pochi giorni: con essi, l’entrata dell’ospedale si è trasferita definitivamente 30 metri a sinistra di quella storica in demolizione.

   

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.