30, 40 e 50%: partenza brillante per i saldi

Primo giorno ufficiale di vendite scontate in Lombardia. Nel varesotto avvio soft. I commercianti sperano nella ripresa alla fine delle vacanze natalizie

Cinquanta per cento. Partenza sprint in molti negozi del varesotto per questa stagione invernale di vendite scontate. Molti i commercianti che hanno deciso di accelerare le offerte puntando su grandi sconti, vista il clima di austerity confermato dall’andamento un po’ sotto tono del periodo natalizio. Il "50%" si legge in gran parte delle vetrine, anche se non mancano le eccezioni: « Il nostro rapporto qualità prezzo – spiega il direttore di Boggi – ci induce a procedere gradualmente…»

Galleria fotografica

Viva i saldi 4 di 18

« La partenza non è delle migliori – si lamenta Roberto del negozio di scapre Elite – forse anche a causa del momento, alla vigilia del lungo ponte festivo. Speriamo che gli affari riprendano bene. Scontiamo anche un saldo negativo di Natale e le aspettative sono tante».

Le strade sono piene di gente, molti i sacchetti sfoggiati all’uscita dai negozi e soddisfatti i commenti degli acquirenti: « Ho controllato i prezzi prima delle vendite scontate e ho la certezza di aver fatto un affare. Gli sconti sono effettivamente del 30 e del 40% rispetto ai prezzi precedenti» racconta una giovane che stringe tre sacchetti.

La partenza è tutta per l’abbigliamento: pullover, camicie, pantaloni. Ma è soprattutto l’intimo ad attirare con gli esercizi della principali marche del settore prese letteralmente d’assalto. Buona anche l’offerta al maschile con la vendita di completi e maglioni.

La stagione dei saldi si apre, dunque, all’insegna della tradizione, con meno soldi da una parte e molte speranze tra i commercianti. Due i mesi di prezzi scontati destinati ad attirare curiosi e patiti, con il limite di un portafoglio un po’ limitato. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Viva i saldi 4 di 18

Galleria fotografica

Saldi a Busto Arsizio 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.