Cade la neve cadono le piante

Sotto il peso della coltre bianca alcuni alberi hanno ceduto, soprattutto nel nord della provincia. Non ci sono problemi alla viabilità

Tutta la provincia di Varese (e gran parte del Nord Ovest) si è svegliata questa mattina, domenica 29 gennaio, sotto la neve. Le strade sono sgombere e praticabili con prudenza. Spazzaneve e mezzi spargisale hanno evitato la formazione delle lastre di ghiaccio, anche se la persistenza delle basse temperature non ha fatto rientrare il rischio.
L’assessorato ai Lavori pubblici del Comune ha coordinato fin da sabato pomeriggio alle 16, ininterrottamente fino a domenica notte, il lavoro dei mezzi impegnati nel piano antineve. I mezzi hanno lavorato fino alla una, in alcuni punti fino alle due, per poi uscire nuovamente alle 5 di domenica mattina. Ora al lavoro ci sono i mezzi piu’ piccoli per la pulizia dei marciapiedi e gli spalatori. «Si ricorda – dicono i responsabili del Comune – la collaborazione dei cittadini per tener puliti i tratti di marciapiede davanti e nei pressi degli ingressi delle proprie abitazioni o negozi. Il comune tiene monitorata la situazione».
Stasera sono in programma nuovi passaggi con sale e sabbia, in modo da evitare il ghiaccio. La polizia locale non segnala problemi di viabilità.
Moltissimi gli interventi dei vigili del fuoco, della protezione civile e dei vigili urbani, per caduta piante soprattutto nel nord della provincia. A Cittiglio, in via Marzorati, una pianta è caduta rovinando sulle auto in sosta. Anche a Taino un albero ha ceduto sotto pesso della coltre nevosa. Interventi anche a Vergiate e a Brissago Valtravaglia.  Molte le segnalazioni per alberi pericolanti nelle Valli del Luinese (Montegrino e Mesenzana).

Galleria fotografica

Domenica con la neve dei lettori 4 di 13
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Domenica con la neve dei lettori 4 di 13

Galleria fotografica

Domenica con la neve 4 di 15

Galleria fotografica

Nevicata a Lissago 4 di 4

Galleria fotografica

Domenica con la neve dei lettori 2 4 di 10

Galleria fotografica

Domenica con la neve dei lettori 3 4 di 12

Galleria fotografica

Domenica con la neve dei lettori 4 4 di 11

Galleria fotografica

Domenica con la neve dei lettori 5 4 di 12

Galleria fotografica

Artisti della neve 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.