Clementino il rapper che piace a Fabri Fibra e ai varesini

Il cantante napoletano questo pomeriggio, lunedì 30 gennaio, è arrivato al negozio di Piazza Podestà per presentare il disco che ha inciso con Fibra. Un gruppo di fans ad accoglierlo

É arrivato in città con il suo carico di rime Clementino. Il rapper Napoletano che ha appena inciso un disco con Fabri Fibra questo pomeriggio, lunedì 30 gennaio, è stato ospite alla Casa del Disco di Piazza Podestà per presentare “Rapstar”. «Io e Fabri ci siamo incontrati a Napoli, a un suo concerto. Ci siamo subito trovati e dall’idea di creare due tracce insieme, ne sono nate quattordici. C’è stata subito una grande sintonia». Cappellino calato in testa, pantaloni larghi, Clementino è stato accolto da un gruppo di fans che le sue rime le conoscono una per una. «Il mio rapporto con il pubblico è molto bello. Sono contento di poterli incontrare» continua il rapper, «Il disco è composto da quattordici tracce che parlano di vita, di giovani, di politica, delle società in cui viviamo senza mai cadere nel banale». E sono tanti quelli che oggi pomeriggio, in piazza Garibaldino stringevano il disco tra le mani, scoprendo una voglia di hip-hop che da tempo si legge soprattutto tra i giovanissimi, anche varesini. Anche domani, martedì 31 gennaio infatti, al negozio di Piazza Podestà arriverà un ospite molto amato nel mondo del rap come Emis Killae che va a completare una carrellata di artisti che nei mesi scorsi hanno richiamato nel centro cittadino centinaia di fans. Marracash, Entics, Grido, Club Dogo, Mr. Vacca, Gue Pequeno, sono stati infatti accolti da folle di pubblico in delirio e tutte amanti del rap. «È un genere molto giovane in Italia e credo che sia arrivato anche il suo momento. – spiega Clementino – Noi, oggi, stiamo seminando e saremo quelli che ricorderanno le future generazioni del rap». Un genere molto amato anche nella sua città, «A Napoli siamo in tantissimi a fare e ascoltare rap. Amo molto scrivere sia in italiano che in napoletano». Un disco, Rapstar che arriva dopo quattro album ufficiali e che apre a Clementino la strada per un altro tour in tutta Italia (molto probabilmente anche a Varese con altri “big” del rap) a cui parteciperanno sicuramente le giovani facce che questo pomeriggio hanno cercato, gridato e si sono emozionate all’idea di vedere dal vivo il loro rapper.

Galleria fotografica

Il rapper Clementino arriva in città 4 di 12
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il rapper Clementino arriva in città 4 di 12

Galleria fotografica

Il rapper Clementino 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.