I calciatori scelgono i migliori della serie A

Serata dedicata al calcio italiano al teatro Dal Verme di Milano, luogo che ha ospitato il Gran Galà dell'Associazione Italiana Calciatori. Scopri la super formazione dei top 11

Serata dedicata al calcio italiano al teatro Dal Verme di Milano, luogo che ha ospitato il Gran Galà dell’Associazione Italiana Calciatori, realizzato in collaborazione con Micri Communication. A indicare la super formazione sono stati invitati gli stessi calciatori della Serie A (circa seicento i “votanti”) che una volta tanto hanno perciò il compito di stilare le loro “pagelle”: indicazioni dunque, proprio dal campo, particolarmente significative e di qualità. Votati anche il miglior allenatore e il miglior arbitro del 2011, con in più ulteriori premi per il miglior allenatore dell’ultimo decennio e per la migliore società del 2011, sempre della Serie A. Numerosissimi gli ospiti in platea.
 
L’undici scelto dalla giuria vede in porta l’udinese Samir Handanovic, sulla linea difensiva Christian Maggio (terzino destro del Napoli), il milanista Thiago Silva e l’interista Andrea Ranocchia in mezzo (a pari merito con il milanista Alessandro Nesta), Pablo Armero dell’Udinese terzino sinistro. I centrocampisti sono Marek Hamsik del Napoli (ex aequo con Claudio Marchisio della Juventus), Thiago Motta dell’Inter e Kevin Prince Boateng del Milan. In attacco premiati il milanista Zlatan Ibrahimovic (il più votato), l’udinese Totò Di Natale e il napoletano Edinson Cavani. Ad allenare questo super team Massimiliano Allegri. Premio come società modello all’Udinese, per la carriera ad Alessandro Del Piero e Fabio Cannavaro, miglior arbitro Nicola Rizzoli e miglior giocatore della Serie B della scorsa stagione Stephan El Sharaawy. Riconoscimento anche per Fabio Capello, allenatore migliore degli ultimi dieci anni. Premio speciale dell’AIC a due esempi da seguire come Farina e Pisacane.

Galleria fotografica

La top 11 della serie A 4 di 14
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La top 11 della serie A 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.