I sindacati di base sfilano a Malpensa

Allo sciopero generale indetto da AlCobas e Usb si è unita anche la Cub: "Un segnale importante di unità di fronte al conflitto che aumenta". Circa 200 in corteo sulle strade d'accesso allo scalo aeroportuale

«I lavoratori dei sindacati di base sono uniti nella protesta». In circa 200, tra lavoratori e sindacalisti, si sono ritrovati al ponte Partenze di Malpensa, "occupato" per circa tre quarti d’ora.
Dopo un breve corteo all’interno del Terminal 1, sotto gli occhi stralunati di qualche viaggiatore straniero, il corteo – a suon di fischietti e rulli di tamburi – ha proseguito sul grande "anello" di entrata/uscita dallo scalo. Il traffico di autoveicoli è stato deviato verso il ponte Arrivi dalle 10.30 circa di venerdì 27 gennaio alle 11.30 circa. Intorno alle 12.00 il corteo – dopo aver fatto il giro dell’anello – ha raggiunto di nuovo l’imbocco dei ponti, bloccando nuovamente il traffico in entrata, sia verso le Partenze che verso gli Arrivi. Un po’ di confusione, ma tutto nel complesso è rimasto sotto controllo. Chiuse in alcuni momenti anche le uscite della superstrada 336.

Galleria fotografica

Sciopero a Malpensa 4 di 4

La protesta è stata indetta per contestare il Governo Monti e le sue scelte «che colpiscono i lavoratori e le classi più deboli della società per pagare i lussi e i privilegi dei potenti. Protestiamo a Malpensa perché è il luogo emblematico di tutta la provincia per perdita di lavoro, sfruttamento dei lavoratori, negazioni dei diritti e forzature nel creare condizioni di minor tutela per tutti, trascurando le normative in vigore», spiegano i sindacati di base.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sciopero a Malpensa 4 di 4

Galleria fotografica

Protesta a Malpensa 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.