Il falò di sant’Antonio riscalda Tradate

A Tradate una (recente) tradizione vuole che il falò di Sant'Antonio venga acceso al tramonto della prima domenica successiva al giorno del Santo

A Tradate una (recente) tradizione vuole che il falò di Sant’Antonio venga acceso al tramonto della prima domenica successiva al giorno del Santo.
Naturalmente non mancano gli elementi di "contorno" tra i quali spiccano per particolarità il "Raduno dei trattori" la "benedizione del pane" e la "arrampicata dimostrativa sulla parete di roccia del CAI.
Ma indiscutibilmente il momento clou è sempre e comunque il falò, che quest’anno è stato ridotto di dimensioni per cercare di conciliare tradizione e lotta all’inquinamento.
E non dimentichiamoci di tutti quelli che con abnegazione permettono che queste manifestazioni continuino, dagli organizzatori ai vigili del fuoco, alla protezione civile, al "grigliaro"….

Galleria fotografica

Il falò di sant’Antonio a Tradate 4 di 17
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il falò di sant’Antonio a Tradate 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.