Il fascino di via Gaggio d’inverno

Il gelo e la brina che ricopre ogni cosa esaltano la bellezza "wild" del bosco: un'atmosfera catturata dalle immagini di Giuseppe Carraro

via gaggio lonate pozzolo inverno galaverna geloVia Gaggio in versione invernale ha un fascino particolare: il gelo e la brina che ricopre ogni cosa esaltano la bellezza "wild" del bosco e della brughiera di Lonate Pozzolo, una delle ultime grandi aree verdi dell’alta pianura tra Basso Varesotto e Milanese. L’atmosfera ovattata e solitaria del bosco ghiacciato è catturata nelle foto di Giuseppe Carraro, attivista del comitato Viva Via Gaggio. Altre foto si trovano sul blog "Sterpaglie", che è dedicato alla biodiversità nella zona del Gaggio (il titolo fa riferimento a chi criticava la mobilitazione per difendere il bosco, sostenendo che in quella zona ci fossero «solo sterpaglie»).

Galleria fotografica

Via Gaggio d’inverno 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Via Gaggio d’inverno 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.