Il Rally dei Laghi si svela a Brescia

L'expo specializzato accoglierà le anteprime della gara varesina che si correrà il 31 marzo e il 1 aprile. Laveno sarà ancora la sede di partenza e arrivo

Sarà l’atteso "Expo Rally" di Brescia, di scena a Brixia Expo nel prossimo fine settimana (28-29 gennaio), il trampolino di lancio per il prossimo Rally Internazionale dei Laghi, in programma tra sabato 31 marzo e domenica 1 aprile sulle strade dell’alto Varesotto.
L’esposizione breasciana ospiterà nello stand C37 gli organizzatori di Asd Laghi e Varese Corse che stanno già lavorando all’allestimento della 21a edizione della gara, in collaborazione con Regione, Provincia, Aci Varese, Agenzia del Turismo e con il Comune di Laveno Mombello che si conferma sede principale della manifestazione, con la suggestiva cornice del Lago Maggiore a salutare partenza e arrivo dei bolidi iscritti. Il "Laghi 2012" sarà valida per il Challenge zona 2-3 Lombardia-Liguria ma varrà anche come tappa di "Trofeo R3", "Corri con Clio" e "Twingo R2"; il vincitore assoluto (nella foto il campione in carica Gamba – Foto Alquati) solleverà il Memorial Redaelli-Siccardi mentre il primo classificato della classe 1600 riceverà il Trofeo Bellentani.
Il rally scatterà con la prova show di Caravate, primo dei nove tratti cronometrati che compongono il percorso: nella zona del cementificio Colacem sarà disegnato un percorso breve (2 km) ma impegnativo e spettacolare, con chicane e inversioni che metteranno alla prova gli equipaggi iscritti. Ancora tenute coperte invece le altre prove speciali anche se, come di consueto, salite e tornanti delle valli la faranno da padrone.
A margine del rally sarà inoltre organizzata una competizione dedicata alle autostoriche aperta alle vetture immatricolate tra il ’56 e l’86: le loro prestazioni verranno cronometrate al centesimo di secondo e ogni equipaggio avrà una tabella di marcia da seguire correlata all’età dell’auto condotta.

Galleria fotografica

Il Rally dei Laghi 2012 si presenta 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Rally dei Laghi 2012 si presenta 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.