La Pro Patria passeggia sul Lecco: 3-0

I tigrotti superano i lariani e si portano a quota 24 in classifica. Decide una doppietta di capitan Serafini e Bruccini. Espulso l'ex Temelin

La Pro Patria batte 3-0 un Lecco apparso in ripresa ma non ancora sufficiente e torna alla vittoria rientrando nel gruppone delle squadre a centro classifica a quota 24 punti. Decidono la sfida le reti, nel primo tempo, di Serafini, di testa, e Bruccini, direttamente su punizione e nel finale ancora Serafini. Nella ripresa i tigrotti gestiscono senza problemi il vantaggio e si mettono in tasca un successo che riporta un po’ di ossigeno in via Ca’ Bianca. Non incide l’ex Temelin, espulso dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo per un fallo su Vignali

Galleria fotografica

Pro Patria – Lecco 4 di 25

FISCHIO D’INIZIO – La Pro ospita allo “Speroni” il Lecco per cercare una vittoria che scaccerebbe via le ultime due prestazioni sottotono, che hanno portato alla sconfitta contro il Renate. Cusatis, ancora in tribuna per squalifica, schiera un 4-3-1-2 con Frasca in porta, Gambaretti sulla destra e Pantano sulla sinistra in difesa, con in mezzo Nossa e Polverini. A centrocampo Vignali gioca al centro con Bruccini e Mora, mentre in attacco Giannone appoggia le due punte Serafini e Cozzolino. Il Lecco, in piena crisi di risultati, vede all’esordio in panchina mister Giacomo Modica, che mette in campo un 4-3-3 molto offensivo. In difesa c’è l’ex di turno Mariano Rudi, mentre in attacco il tridente è formato da D’Amico, Fabbro e Rebecchi, con Temelin che parte dalla panchina.

IL PRIMO TEMPO – La Pro Patria ci mette un po’ a prendere le misure al Lecco, anche perché nei primi minuti il gioco è spezzettato causa l’infortunio di Castelnuovo in avvio. La prima buona occasione è per gli ospiti, al 5′ con D’Amico, che calcia dal cuore ma la sua conclusione viene deviata dalla difesa biancoblu in angolo. Al 10′ Cozzolino scatta con i tempi giusti e calcia in porta, ma solo un bell’intervento di Aprea salva il risultato. Al 13′ ci pensa la traversa a rimandare la gioia per la Pro, ribattendo un tiro al volo di Mora, ma Serafini al 24′ non sbaglia mettendo di testa in torsione alle spalle di Aprea un cross di Bruccini dalla destra. Passati in vantaggio i tigrotti prendono ulteriore campo e al 27′ con Nossa sfiorano il palo su azione d’angolo. Al 30′ una punizione precisa di Bruccini porta sul 2-0 i tigrotti. Al 42′ la Pro potrebbe fare il terzo, ma prima Aprea devia il diagonale di Serafini, poi si supera sulla ribattuta di Cozzolino a colpo sicuro.

LA RIPRESA – Forte del doppio vantaggio la Pro parte cercando di gestire la palla; il Lecco prova a fare male, ma le risorse offensive dai blucelesti non sembrano essere sufficienti per creare pericoli alla difesa di casa. Al 3′ Nossa, su azione d’angolo, salta da solo in mezzo all’area, ma non inquadra la porta di testa mandando alto. Bisogna aspettare il 19′ per un’altra emozione, sull’asse Serafini-Mora con il tiro del capitano messo in angolo da Aprea. Un minuto più tardi Fabbro ci prova in mezza rovesciata, spettacolare ma innocua la conclusione. Il Lecco aiuta la Pro al 34′, quando Temelin si fa espellere per un intervento da dietro su Vignali. Al 37′ Viviani, ex appena entrato per la Pro al posto di Giannone, viene lanciato a rete, salta il portiere, ma viene recuperato da Merli Sala in rimonta. Anche Cortesi al 44′ ha la sua buona occasione, servito da Bruccini, ma Aprea lo ipnotizza e para. In pieno recupero Serafini sigla il 3-0 mettendo alle spalle di Aprea con un delicato tocco di destro.

LE INTERVISTE

TABELLINO
Pro Patria – Lecco 3-0 (2-0)
Marcatori: al 24′ pt e al 49′ st Serafini (PP), al 30′ pt Bruccini (PP).
Pro Patria (4-3-1-2): Frasca; Gambaretti, Nossa, Polverini, Pantano; Bruccini, Vignali, Mora (44′ st Artaria); Giannone; Serafini, Cozzolino (dal 29′ st Cortesi). All. Didonè (Cusatis squalificato).
Lecco (4-3-3): Aprea; Castelnuovo (dal 7′ pt Tabbiani), Rudi (dal 31′ st Fall), Merli Sala, Ischia; Valtulina (dal 19′ st Temelin), Civilleri, Catellazzi; D’Amico, Fabbro, Rebecchi. All. Modica.
Arbitro: Greco di Lecce (Vigo e Cinquemani).
Note: giornata serena, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Tabbiani, Rebecchi, Castellazzi per il Lecco. Espulso Temelin al 34′ st per gioco scorretto. Calci d’angolo: 6-4 per il Lecco. Spettatori: 900 circa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pro Patria – Lecco 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.