La Robur torna a far festa in casa

La squadra di Piazza supera Castelfiorentino sulla sirena; Legnano vince ed è sola in testa, impresa della Sangiorgese contro Mirandola

Abc Varese – LaFalegnami Castelfiorentino 85-83 – È necessario soffrire fino a quell’ultimo pallone, scagliato da oltre la linea dei tre punti ma finito "solo" sul ferro del centro Campus per tornare a gioire in casa Robur Varese. La squadra di Piazza, all’esordio interno sulla panchina gialloblu, supera Castelfiorentino (orfana di Squarcina) dopo 40′ da batticuore dopo aver dilapidato un vantaggio rassicurante ed essere stata superata nei minuti conclusivi. A quel punto però la differenza l’hanno fatta i tiri liberi: harakiri toscano e grande precisione varesina con Matteucci (che prima aveva infilato una tripla fondamentale dal centro) e Lombardi per il nuovo vantaggio interno. Ma per brindare bisognava ancora attendere un fischio contro il play roburino e l’ultima rimessa in attacco di Castelfiorentino, con tripla finita sul ferro di Montagnani. Il successo permette all’Abc di risalire la classifica di altri due punti: ora c’è un terzetto nel mirino distante due sole lunghezze. Rispetto ad altre volte Varese ha tirato bene da lontano (9/22, 2/2 per Nobile) e, pur soffrendo i lunghi toscani in difesa, si è ben battuta a rimbalzo vincendo il confronto in questo fondamentale (10 i palloni arpionati da Moraghi). Settimana prossima si va a Cecina, su un campo difficile (ha appena detronizzato Lucca): ma la striscia positiva inaugurata a Prato merita di essere tenuta viva. 
Varese: Nobile 14, Lombardi 16, M. Rovera 17, Matteucci 17, F. Rovera 7, Gergati 4, Moraghi, Mariani 10, Preatoni ne, Frasson ne. All. Piazza.

Galleria fotografica

La Robur batte Castelfiorentino 4 di 11

Royal Legnano – Sc Montecatini 91-71 – Legnano timbra il cartellino senza troppe sofferenze, guadagnando altri due punti che le consentono di tenere un passo di vertice e superare Lucca, finita al tappeto con Cecina. Gli Knights festeggiano nel modo migliore il ritorno in panchina di Benzoni (non entrato) e si sbarazzano dei termali, sempre sotto nel punteggio e definitivamente abbattuti dopo l’intervallo. Munini capeggia la truppa con 21 punti e 9 rimbalzi ben spalleggiato da Ferrari e Sacco, primi punti invece per Boniforti sguinzagliato nel finale sul parquet da un più che soddisfatto Piva.
Legnano: Ferrari 18, Munini 21, Sacco 14, Bianchi 4, Priuli 10, Corno 8, Aimaretti 10, Leva 4, Boniforti 2, Benzoni ne. All. Piva.

Ltc Sangiorgese – Dinamica Mirandola 77-70 – Nuova impresa della Sangiorgese che ferma la corsa verso l’alto di Mirandola e resta aggrappata alla zona playoff nonostante un turno difficile almeno sulla carta. I "draghi" di Albanesi sono condotti dal solito Paolino Vitali, implacabile in attacco con 21 punti e 7/15 dal campo con 4 triple; suoi anche i canestri decisivi. Bene anche Arrigoni (18+10) mentre ha mosso i primi passi in bluarancio anche Casali, prelevato da Desio.
Sangiorgese: Vitali 21, Arrigoni 18, Fusella 13, S. Mercante 4, Maspero, Bianchi 12, Resca 2, Casati 2, Porta 5, J. Mercante. All. Albanesi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Robur batte Castelfiorentino 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.