Recuperato il corpo del velista scomparso nel lago

La salma era stata individuata dal robot dei vigili del fuoco a mezzogiorno a Reno. Il cadavere è stato ripescato a 40 metri di profondità e portato a riva

robot perseo ripescato cadavere leggiunoI vigili del fuoco hanno recuperato nel pomeriggio di oggi il cadavere di Bruno Petolettil’uomo scomparso il 31 dicembre nel Lago MaggioreLe telecamere del robot Perseo, impiegato dai Vigili del Fuoco nelle ricerche hanno individuato la salma a Reno di Leggiuno. Il cadavere era stato avvistato intorno a mezzogiorno a una profondità di circa 40 metri. Le operazioni di recupero si sono svolte nel primo pomeriggio e sono state condotte dai pompieri del comando di Varese e dai sommozzatori di Milano e Como. Il corpo dell’uomo è stato recuperato e portato a riva.

Galleria fotografica

Il robot Perseo in azione 4 di 10

Bruno Petoletti, 50enne residente a Laveno Mombello era disperso da giorni. La sua barca a vela era stata ritrovata l’ultimo dell’anno alla deriva proprio nella zona di Leggiuno. Le ricerche erano cominciate il pomeriggio stesso e avevano visto impegnati oltre ai vigili del fuoco anche la polizia nautica e la guardia di finanza.
Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti anche i Carabinieri. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il robot Perseo in azione 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.