Ruspe al lavoro per la posa dei maxitubi del gas

Proseguono i lavori di potenziamento del metanodotto della Snam al confine tra Cassinetta e Cazzago Brabbia. Fino al 31 marzo è chiuso anche un tratto della ciclabile

metanodotto snam biandronno cassinetta cazzago brabbiaDei grossi tubi neri, visibili anche dalla strada provinciale che costeggia il Lago di Varese, stanno per essere posizionati in questi giorni al confine tra Cassinetta di Biandronno e Cazzago Brabbia. Occupano solo una parte del vasto cantiere in mezzo agli alberi realizzato per conto della Snam al fine di ingrandire il metanodotto che serve alcuni comuni della provincia di Varese e in questo caso per potenziare la rete di Besozzo. Poco più avanti, vicino al cimitero di Cazzago, le ruspe sono al lavoro per rimuovere la terra e creare le buche per il prolungamento del gasdotto. 
L’intervento interessa anche un tratto della pista ciclabile (dal km 11,50 al km 13) che secondo quanto comunicato dalla Provincia di Varese rimarrà chiusa fino al 31 marzo 2012. Alcuni residenti hanno segnalato che nella serata di ieri e nella notte le imprese della zona industriale di Biandronno e alcune case di Cazzago sono rimaste senza acqua a causa della rottura accidentale di un tubo dell’acquedotto. Il guasto è stato sistemato questa mattina dai tecnici. 

Galleria fotografica

Megatubi del gasdotto 4 di 19

Il video delle ruspe al lavoro: 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Megatubi del gasdotto 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.