S’alza il vento e infuria la bufera

Si prevede perlomeno ventilato l’inizio del prossimo weekend: con la speranza almeno che tutta quest’aria porti via un po’ di PM10

ventoS’alza il vento, e magari in quota infuria anche la bufera.
Si prevede perlomeno ventilato l’inizio del prossimo weekend: con la speranza  almeno che tutta quest’aria porti via un po’ di PM10.
Secondo il centro geofisico prealpino, se l’inizio di venerdì 20 gennaio sulla fascia alpina, sul Nord Verbano, sul Ticino, sulla Valtellina sarà molto nuvoloso con neve oltre 1000 metri, altrove sarà solo parzialmente nuvoloso e asciutto. Ma nel pomeriggio e in serata si alzerà un vento da nord che sarà forte in montagna e si trasformerà in un locale favonio in area pedemontana, nelle valli e a tratti fin sulla pianura.

Galleria fotografica

Ghiaccio e sole 4 di 7

Sabato sulle Alpi il vento si manterrà forte e si aggiungerà neve, anche se altrove sarà ben soleggiato. Attenzione alle gelate, possibili all’alba in pianura. Le temperature resteranno sostanzialmente stabili: minime da -4 a 1 gradi, massime da 8-9 a 11 gradi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ghiaccio e sole 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.