A Vergiate il record: quasi 18 gradi sottozero

Temperature bassissime in tutta la provincia con Malpensa che raggiunge i -14,3. Secondo il Centro geofisico prealpino il peggio deve ancora venire, nella notte tra domenica e lunedì

Temperature record anche domenica mattina. Secondo le rilevazioni delle centraline del Centro Geofisico Prealpino, il record nella notte tra sabato e domenica è stato raggiunto a Vergiate con -17,7 gradi. Subito dopo Ganna con -17,4 e Cuvio con -14,7. Parecchi gradi sottozero anche nel sud della provincia: a Malpensa  -14,3, mentre  nel tradatese al Parco Pineta la colonnina segna -13,5. Il capoluogo Varese sembra essere stato quello "più caldo" con -11,2 gradi. 

Galleria fotografica

Ghiaccio dai tetti 4 di 16

I record 
Ma non è finita. Dal centro geofisico prealpino fanno sapere che le temperature più basse dovrebbero registrarsi nella notte tra domenica e lunedì, dove le minime scenderanno ulteriormente di qualche grado. 

Le previsioni
Anche le massime non saranno mai sopra lo zero, nemmeno nel pomeriggio, fino a lunedì. I prossimi giorni saranno abbastanza soleggiati, ma soltanto martedì, nelle ore più calde, le temperature massime saliranno sopra lo zero, seppur solo di qualche grado. Dal Centro geofisico prealpino non si sbilanciano però sulle previsioni di altre nevicate: qualche nuvola potrebbe arrivare mercoledì, ma è ancora presto per dire se nevicherà ancora.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ghiaccio dai tetti 4 di 16

Galleria fotografica

Ghiaccioli gusto Varese/2 4 di 14

Galleria fotografica

Ghiaccioli gusto Varese/1 4 di 7

Galleria fotografica

Ghiaccio dei lettori 4 di 8

Galleria fotografica

Neve dei lettori 4 di 13

Galleria fotografica

Schiranna, sul lago ghiacciato 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.