Al cinema con Martin Scorsese e il suo “Hugo Cabret”

Nelle sale dal 3 febbraio con il film "Millennium - Uomini che odiano le donne" e i "I Muppet"

Martin Scorsese ci regala una storia di tenerezza ed avventura, con il suo Hugo Cabret, nelle sale italiane da venerdì 3 febbraio. Hugo è un piccolo orfano che vive nei sotterranei una stazione parigina. Dopo l’incontro con una misteriosa macchina da rimettere in sesto ed una ragazza piuttosto bizzarra, il bambino diverrà amico del proprietario di un negozio di giocattoli che lo coinvolgerà in un’avventura fiabesca. Hugo è un ragazzino pieno di creatività ed ingegno, capace di rendere migliore la vita delle persone con cui ha a che fare. Il film è tratto dal romanzo La straordinaria invenzione Hugo Cabret di Brian Selznick. Stieg Larsson rivive nel remake statunitense del primo libro della sua celebre saga, Millennium – Uomini che odiano le donne. Mikael Blomkvist (Daniel Craig), giornalista in carriera, si trova a lavorare fianco a fianco con la misteriosa hacker Lisbeth Salander (Rooney Mara). L’incarico arriva dall’industriale Vanger, che ha assoldato i due per indagare sulla scomparsa dell’adorata nipote Harriet, svanita nel nulla quarant’anni prima. Ogni anno, un dono anonimo viene recapitato alla famiglia della ragazza. Dopo una lunga ricerca, Mikael e Lisbeth arriveranno all’incredibile ed oscura verità. Per chi ama i pupazzi animati c’è una bella notizia: I Muppet uscirà nei cinema venerdì 3 febbraio. Walter, accanito fan dei Muppet, durante una vacanza a Los Angeles apprende con sgomento del piano del petroliere Tex Richman, che ha intenzione di smantellare lo storico teatro dei suoi beniamini per estrarre il petrolio contenuto nel sottosuolo. Per raccogliere i 10 milioni di dollari necessari a salvare il teatro, Walter decide così di riunire la banda dei Muppet, i cui membri conducono vite molto diverse.

Galleria fotografica

Nei cinema il 3 febbraio 4 di 17
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nei cinema il 3 febbraio 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.