Al Twiggy Club per un marzo “che suona”

Il locale di Via De Cristoforis propone anche questa volta serate di musica con ospiti che accontenteranno tutti i gusti. Si parte il 2 con Paolo Benvengnù

Appuntamenti al Twiggy Club per il mese di Marzo. Il locale di Via De Cristoforis propone anche questa volta serate di musica con ospiti che accontenteranno tutti i gusti. Si parte venerdì 2 marzo con il concerto di Paolo Benvengnù e Daniele Celona.
Il cantautore ha cominciato fondando gli Scisma, poi come produttore (Perturbazione, Terje Nordgarden e Brychan), una volta intrapresa la carriera solista tutti i suoi album hanno riscosso enorme successo di pubblico e critica. Paolo Benvegnù è sicuramente uno dei cantautori italiani più seguiti ed apprezzati del momento, al Twiggy club presenterà il suo repertorio in duo con Guglielmo Ridolfo Galliano. In apertura: Il cantautore torinese Daniele Celona che presenterà il suo nuovo album “Fiori e Demoni” (Ore 22.30, ingresso 10 euro con tessera Arci).
Domenica 4 marzo l’appuntamento è con Francesco Piu che si presenta al locale varesino con il suo nuovo album “Ma-moo-tones”, prodotto dalla stella del blues acustico Eric Bibb e al quale hanno partecipato Davide Speranza e Pablo Leoni. (Ore 21.30, Ingresso libero).
Sabato 10 marzo arrivano i Ronin. Western morriconiano, isolazionismo chitarristico e un certo folk mediterraneo e balcanico, I Ronin sono ormai veterani d’eccellenza dell

a scena musicale italiana. Il 17 Gennaio è uscito il loro ultimo (capo)lavoro “Fenice” (Tannen, 2012), l’album, mixato da Tommaso
Colliva, sintetizza tutta l’esperienza della band, che però ha ancora voglia di sperimentare seguendo le più disparate ispirazioni. Assisterete ad un live ipnotico, come lo è il loro sound, non potrete far altro che farvi avvolgere e trasportare. In Apertura: Hikobusha. (Ingresso 7 euro con tessera Arci). 
Domenica 11 marzo arrivano Greg Izor e Max Prandi. Greg Izor, pupillo di Jumpin’ Johnny Sansone,uno dei migliori armonicisti in circolazione, si è presto affermato sulla scena blues mondiale. Izor cerca di combinare I suoni della Louisiana del sud, Chicago e Texas creando, sui I binari della tradizione, un percorso musicale fresco e unico. Insieme a Max Prandi, il noto blues man milanese, improvviserà un’imperdibile jam session. (ore 21.30 Ingresso libero).
Venerdì 16 marzo ultimo appuntamento per la serie di eventi organizzati dalla neonata sezione ANPI "Valcuvia" per la rassegna musicale “ Suoni Resistenti”. Ci penseranno gli Hierbamala, affermata ska band della provincia, a chiudere in bellezza e in levare l’ originale iniziativa. In apertura: Deskarados. (Ore 22.30, ingresso 5 euro con tessera Arci).
Sabato 17 marzo invece, l’appuntamento è con la presentazione dell’album di debutto de “Il Triangolo”: band vincitrice dell’ultima edizione del concorso per band emergenti VA sul Palco, dopo un mini tour nazionale e la partecipazione al MEI, presenta il suo sorprendente album d’esordio “Tutte le Canzoni” (Ghost Records, 2012), prodotto da Sergio Maggioni (Hot Gossip, Syria, Noemi e altri), con la collaborazione di Filippo Perfido di Gamma Pop, in particolare per produzione dei contenuti video legati alla band. Sul palco anche gli Insooner, formazione alternative rock dalla provincia di Varese che affrontano con coraggio la prova su lunga distanza, ed esordiscono ufficialmente per Forears con “Caimani”, che gode anche della collaborazione con con Daniele Landi e Nicola Manzan. (Ore 22.30, ingresso 6 euro con tessera Arci).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.