Bob o sci, tra Brinzio e la Rasa il pubblico delle grandi occasioni

Un gelido ma divertente pomeriggio sulla neve per cimentarsi negli sport invernali

sci brinzioC’è l’amante del fondo, un po’ aristocratico e taciturno. E ci sono le rumorose famigliole sui bob e con le slitte. Tutto in una manciata di chilometri appena fuori Varese. Nelle foto che pubblichiamo, la testimonianza di un pomeriggio freddo, assolato e bianco di neve.
Si parte, uscendo da Varese, e si percorre la strada di Sant’Ambrogio. Qui, una volta lasciate alle spalle le ultime case, superata la frazione della Rasa, ecco che si apre sulla sinistra un panorama di boschi: qui, tra una radura e l’altra, non appena il terreno regala della pendenza è possibile cimentarsi con bob, slitte, sacchi di plastica e quant’altro. Poco più avanti, percorrendo qualche chilometro, ecco che si arriva a Brinzio. Al semaforo si gira a sinistra e si arriva alla pista da fondo dove è presente una pista da sci di alcuni chilometri che si addentra nel bosco, Qui è possibile noleggiare gli sci e godersi il tragitto immersi nella natura.

Galleria fotografica

Sulla pista di Brinzio 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sulla pista di Brinzio 4 di 11

Galleria fotografica

Si bobba alla Rasa 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.