Carnevale, la città è pronta per il tarlisu e la bumbasina

L'amministrazione ricorda i divieti e le relative sanzioni per chi utilizzerà uova e schiume non adatte. Attenzione anche alle zone con rimozione forzata

 Il Carnevale Bustese si conclude sabato 25 febbraio con la tradizionale sfilata dei carri allegorici lungo il viale Duca d’Aosta, organizzato, come da tradizione ormai più che trentennale, in collaborazione con la Famiglia Sinaghina: il via è previsto nel primo pomeriggio da piazza Leone XIII a Sacconago..
Verso le 15.00 la sfilata entrerà in viale Duca d’Aosta e proseguirà fino a largo Giardino per poi tornare verso l’incrocio con corso XX Settembre.

Galleria fotografica

Il carnevale di Sant’Anna 4 di 9

E’ prevista una alternanza di carri, bande e gruppi folcloristici, in quest’ordine: banda Pro Busto; scuole Tommaseo-Prandina che mostreranno i lavori realizzati nel laboratorio di maschere tradizionali di cartapesta organizzato dalla Famiglia Sinaghina con l’artista Stefania Pellegatta; carro della Bumbasina (Famiglia Sinaghina); carro “Il circo” (sant’Anna); i Maghi (Accademia bustese pattinaggio); scuola Bianca Garavaglia (Famiglia Sinaghina); carro “Il castello” (oratorio san Giovanni Bosco); carro “Jukebox” (oratori san Filippo – san Luigi); International skating; carro “Peter pan (Brughetto); gruppo folcloristico “Triuggio”; scuole Rossi (Tarlisini); carro Tarlisu (Famiglia Sinaghina).
Come in occasione della sfilata di domenica scorsa, è vietato detenere e utilizzare in luoghi aperti al pubblico bombolette spray contenenti sostanze schiumogene (eccetto quelle filanti marchiate Ce). L’ordinanza vieta anche di detenere senza giustificato motivo e lanciare uova.
La violazione è punita con il pagamento da €. 25,00 a €. 500,00 e la confisca dei prodotti.
Si ricorda che nella fascia oraria dalle ore 13.00 alle ore 20.30 è istituito il divieto temporaneo di transito e sosta con rimozione forzata nelle seguenti vie, viali e controviali: Cadorna (nel tratto da viale Piemonte a corso XX Settembre), Duca D’Aosta e Diaz (tratto da via Machiavelli a Largo Giardino), Largo Giardino, via Galileo Galilei e Cesare Correnti.
Le deviazioni sono state studiate accuratamente: l’organizzazione messa in campo e testata con successo domenica scorsa dalla Polizia Locale, in collaborazione con i gruppi di Protezione civile e Agesp Servizi, consentirà di limitare rallentamenti e problemi alla viabilità.
Il corteo della sfilata di Carnevale di domani sabato 25 febbraio sarà composto come segue: banda Pro Busto; scuole Tommaseo-Prandina; carro della Bumbasina (Famiglia Sinaghina); carro “Il circo” (sant’Anna); i Maghi (Accademia bustese pattinaggio); scuola Bianca Garavaglia (Famiglia Sinaghina); carro “Famiglia Adams” (oratorio san Giovanni Bosco); cooperativa sociale "Il Girotondo Stregato";  carro “Jukebox” (oratori san Filippo – san Luigi); International skating; carro “Capitan Uncino – Peter pan (Brughetto, parrocchia Santa Croce); gruppo folcloristico “Triuggio”; scuole Rossi (Tarlisini); carro Tarlisu (Famiglia Sinaghina).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il carnevale di Sant’Anna 4 di 9

Galleria fotografica

Carnevale a Busto 4 di 11

Galleria fotografica

Facce da Carnevale 4 di 25

Galleria fotografica

I carri del Carnevale a Busto 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.