Choe, l’artista milionario che dipinse Facebook

Choe realizzò i murales negli uffici di Palo Alto e al momento di riscuotere il compenso si vide proporre un piccolo pacchetto di azioni della società che oggi potrebbero valere 200 milioni di dollari

C’è chi in tempi non sospetti ha creduto a Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook. E adesso quella fiducia, che all’epoca era quasi un azzardo, paga.
Con la quotazione in borsa del popolare social network i vecchi possessori di azioni avranno un valore certificato dai listini di Wall Street.
Ieri il New York Times ha citato alcuni di questi fortunati investitori trovando anche qualche caso curioso. Tra i quali quello di David Choe, un giovane artista americano di origini coreane che all’epoca dell’apertura della sede di Facebook fu chiamato dall’amico Mark Zuckerberg per dipingere gli interni degli uffici di Palo Alto.
Choe realizzò i murales, nello stile eclettico che lo contraddistingue, e al momento di riscuotere il compenso si vide proporre un piccolo pacchetto di azioni della società.
David Choe accettò. Adesso, secondo le stime sull’Ipo, la quotazione dell’azienda a Wall Strett, Choe potrebbe arrivare a possedere un pacchetto di azioni che si aggira intorno ai 200 milioni di dollari.
L’artista era un amico di Zuckerberg, lui gli avevano chiesto dei murales, quelli tipici della street art. Con quelle azioni, col senno di poi, i muri della sede di Palo Alto avrebbe potuto decorarli con quadri di Picasso.
(Le foto che pubblichiamo arrivano, naturalmente, dal suo profilo Facebook)

Galleria fotografica

David Choe, l’artista milionario di Facebook 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

David Choe, l’artista milionario di Facebook 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.