Il Comitato ambiente Verbano parteciperà al procedimento “Aia” di Colacem

La procedura è l'autorizzazione integrata ambientale. Dall'associazione: "Ci auguriamo che il clima fin qui costruito possa continuare"

colacem cittiglioIl Comitato Ambiente Verbano venerdì scorso ha fatto richiesta ufficiale di partecipare al procedimento di rinnovo dell’autorizzazione integrata ambientale (AIA) relativa alla Colacem di Caravate.
"Dal momento che tra i nostri fini il tema della salute e dell’ambiente sono tra i più importanti – dicono dall’associazione – , abbiamo creduto fondamentale essere presenti per svolgere al meglio il nostro ruolo di stimolo, controllo, suggerimento e monitoraggio perché l’attività della Colacem sia non solo a norma di legge ma anche compatibile con la salute dei cittadini delle aree limitrofe".
"In attesa e con la speranza che le autorità (Regione, Provincia, Comuni, Comunità Montana) considerino la nostra richiesta come un contributo  – concludono dall’associazione – e che ci convochino alla prima riunione, ci auguriamo che il clima di collaborazione fin qui costruito possa continuare anche all’interno della sede istituzionale in cui si discute dell’Aia, avendo come obiettivo proporre un livello più alto di monitoraggio ambientale, per la tranquillità delle persone, ma anche dell’azienda stessa".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.