Ims, la lotta dei lavoratori prosegue anche sotto la neve

Il freddo e il gelo non ferma i 120 dipendenti che tengono aperto il tendone della protesta : in corso contatti con vecchi e nuovi clienti per riattivare la produzione

Il presidio permanente prosegue anche sotto la neve, al gelo di questi giorni. I 120 lavoratori dell’Ims, che hanno recentemente ottenuto che la mobilità venisse trasformata in cassa integrazione per un anno, non hanno abbandonato il presidio fuori dall’azienda di via Bergamo: giorno e notte sono presenti per far sentire la propria voce, per dire che loro sono pronti a riavviare la produzione di cd e dvd, come in passato.
«Sembra un periodo tranquillo, ma non è così – spiega Maurizio Ferrari dei Cobas -. Si sta lavorando per valutare tutte le possibilità che ci possono essere per riavviare la produzione. Sono in corso dei contatti con vecchi e nuovi clienti ed anche il curatore fallimentare sta andando in questa direzione. Ci vuole tempo, ma siamo tutti fiduciosi che l’attività dell’azienda possa ripartire. Ci dobbiamo credere. Anche i politici che ci hanno fatto tante promesse nelle scorse settimana non devono abbandonarci, vogliamo vedere che le parole si trasformino in fatti. Noi siamo ancora qui a lottare contro un fallimento ingiusto».

Galleria fotografica

Presidio Ims sotto la neve 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presidio Ims sotto la neve 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.