La Pro Patria si salva nel recupero

I tigrotti pareggiano 1-1 contro il Poggibonsi al termine di una gara sotto tono. Serafini mette in rete il pari un minuto dopo il novantesimo

Un guizzo finale di Serafini nel primo minuto di recupero del secondo tempo permette alla Pro Patria di guadagnare un punto contro il Poggibonsi, al termine di una partita francamente sotto tono per la squadra di Cusatis finita 1-1. Merito anche dei toscani, che si sono chiusi bene per tutta la partita e hanno saputo colpire nel momento giusto, con Pera, all’unica indecisione della difesa di casa.

Galleria fotografica

Pro Patria – Poggibonsi 1-1 4 di 19

FISCHIO D’INIZIO – La Pro ospita allo “Speroni” il Poggibonsi dopo il turno di riposo obbligato causa neve a Cuneo. Gli uomini della società tigrotta si sono mossi in tempo per evitare un altro rinvio e anche grazie ad un macchinario particolare che scalda l’erba del terreno di gioco sono riusciti a rendere praticabile la fascia più ghiacciata, quella sotto la tribuna popolari. Cusatis, ancora in tribuna per squalifica schiera un 4-3-1-2 con Frasca in porta e in difesa Gambaretti e Taino sulle fasce con Nossa e Polverini in mezzo. A centrocampo Vignali è il centrale con Bruccini e Mora ai fianchi. In attacco Giannone fa il fantasista alle spalle di Serafini e Cozzolino. Fraschetti, allenatore dei toscani, mette in campo un 4-4-2 con Pera e Falomi in attacco.

IL PRIMO TEMPO – La Pro Patria parte con il piede giusto, o quasi. Al 2′ Cozzolino riceve un lancio preciso di Mora, controlla e angola colpendo il palo lontano. I tigrotti mantengono il controllo della gara e prima sfiorano il palo con una conclusione ancora di Cozzolino, al 5′, da fuori area, poi si vedono annullare una rete di Nossa per fuorigioco al 12′. Anche Serafini vuole farsi notare e al 20′ impegna i portiere ospite alla deviazione in angolo con un destro teso dal limite dell’area. I toscani cercano allora di spezzettare il gioco facendosi più determinati e aggressivi, anche nei contrasti. Al 33′ Polverini riceve un colpo alla testa e deve abbandonare il campo; al suo posto entra Rudi. Nel finale di tempo la Pro fatica maggiormente e portarsi in avanti, ma dietro non soffre mai e non lascia spazi agli ospiti.

LA RIPRESA – Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, con la Pro che spinge e il Poggibonsi che si difende con ordine. Al differenza della prima frazione però i tigrotti non riescono a costruire buone occasioni, senza mai concludere e al 16′ arriva la beffa copn il gol di Pera che porta in vantaggio gli ospiti sfruttando una disattenzione della difesa bustocca. La reazione arriva subito, al 19′, con Cozzolino, che supera il portiere, ma sul tiro a porta vuota salva Dierna mettendo in angolo all’ultimo. L’occasione per Cozzolino è però un fuoco di paglia, con i toscani abili a chiudersi, a perdere tempo e provare a ripartire in caontropiede, come al 37′, quando Frasca deve mettere in angolo su Falomi. Al 46′ la Pro sfrutta l’unica palla gol della ripresa concessa dai toscani mettendo in rete da pochi passi con Serafini un tiro-cross di Comi. All’ultimo secondo di gara Bruccini prova dalla distanza e solo una grande parata di Gori salva il pari.

TABELLINO
Pro Patria – Poggibonsi 1-1 (0-0)
Marcatori: al 16′ st Pera (Po), al 46′ st Serafini (PP).
Pro Patria (4-3-1-2): Frasca; Gambaretti, Nossa, Polverini (dal 33′ pt Rudi), Taino; Bruccini, Vignali, Mora; Giannone; Serafini, Cozzolino (dal 34′ st Chiodini). All. Didonè (Cusatis squalificato).
Poggibonsi (4-4-2): Gori; Cutrupi, Cirina, Dierna, Bronchi; Boldrini (dal 45′ st Mugnaini), Giunchi, Settembrini, Bigeschi (dal 34′ st Giuliacci); Pera (dal 42′ st Romanelli), Falomi. All. Fraschetti.
Arbitro: Illuzzi di Molfetta (Dal Borgo e Forte).
Note: giornata serena ma fredda, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Bigeschi, Boldrini per il Poggibonsi. Espulso il medico della Pro Patria al 46′ st Valcarengi per eccessiva esultanza.
Calci d’angolo
: 4-3 per la Pro Patria. Spettatori: 800 circa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pro Patria – Poggibonsi 1-1 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.