La rete “tarocca” i manifesti di Sarkozy

Il manifesto originale, che ritrae il presidente immortalato di fronte al mare, è stato modificato e circolano centinaia di fotomontaggi

Il web può rilanciare una campagna pubblicitaria o affossarla definitivamente. A volte dà vita ad alla comunicazione, facendo il gioco di comunica, altre volte lo sfottò diventa controproducente. In politica questo accade con ancora più forza.
Un caso da manuale fu la campagna elettorale di Pisapia a Milano, dove lo slogan “È colpa di Pisapia” fece decollare la corsa del candidato verso palazzo Marino.
L’ultima “dissacrazione” che impazza sul web è francese, e riguarda il presidente, neocandidato alle prossime elezioni, Sarkozy.
Il manifesto originale, che ritrae il presidente immortalato di fronte al mare, è stato modificato e circolano centinaia di fotomontaggi.
In una foto si vede anche il relitto della Costa Concordia sullo sfondo in riferimento alle parole usate da Sarkozy che si è paragonato a un capitano che non può abbandonare la nave.
Esiste anche un blog che li raccoglie tutti.

Galleria fotografica

Manifesti Sarkozy 4 di 14
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Manifesti Sarkozy 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.