Le nuove guide turistiche sono nate tra i banchi di scuola

Gli studenti del Manzoni e ITPA hanno lavorato alla realizzazione del nuovo materiale promozionale dell’Agenzia del Turismo. Oltre cento ragazzi coinvolti nel progetto

Sono oltre cento gli studenti che hanno lavorato alla realizzazione delle nuove brochure promozionali della provincia di Varese. Giovani redattori, traduttori e addetti alla promozione che hanno lavorato insieme alla Agenzia del Turismo di Varese per realizzare la nuova serie del materiale promozionale del territorio. I ragazzi del Liceo Linguistico Manzoni sono stati coinvolti nella traduzione dei testi in inglese, tedesco, francese e spagnolo mentre gli studenti dell’Istituto ITPA Casula collaborano alla distribuzione del materiale in occasione di Fiere ed eventi. Questa è la vera e grande novità che accompagna le nuove guide della provincia che sono dedicate alle bellezze nostrane, con una nuova veste grafica e nuovi contenuti. Da una guida alle prelibatezze eno-gastronomiche con tanto di elenco degli agriturismi, alla guida bilingue con itinerari ludici didattici fino alle informazioni utili per i portatori di disabilità, il materiale è stato pubblicato in oltre settemila esemplari, ma si prevede una tiratura di almeno 20.000 copie entro l’anno.
Una guida in tre lingue è completamente dedicata ai siti Unesco della provincia Santa Maria del Monte, Monte San Giorgio, Castelseprio e Isolino Virginia.

Galleria fotografica

Le nuove brochure promozionali della Provincia di Varese 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le nuove brochure promozionali della Provincia di Varese 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.