Neve che galleggia in Valle Olona?

Una passeggiata in riva al fiume e ci si accorge che il corso d'acqua è pieno di schiuma! La testimonianza della lettrice

foto olona schiumaCarissima Redazione di Varesenews,
vorrei inviarvi quest’immagine per segnalare come continuamente il fiume Olona continua a essere maltrattato. Proprio oggi che mi incamminavo per i sentieri del parco della Valle Olona per ammirare lo splendido paesaggio innevato, mi sono imbattuta all’altezza di Fagnano, in una triste immagine di degrato. Eh si, perché quella coltre bianca sul pelo dell’acqua non è neve galleggiante! ma è schiuma.. e pure maleodorante! Mi spiace per il povero pettirosso (cerchiato nella foto) costretto a vivere vicino a un fiume malato. E chissà quali conseguenze avrà su di lui e su tutti gli animali che abitano la Valle.. Possibile che non si riesca a fare qualcosa??
Allego immagini.
Grazie
(Angela B.)

Galleria fotografica

Neve galleggiante? Eh no… 3 di 3
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Neve galleggiante? Eh no… 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.