Simone Moro torna a casa

Le forti nevicate al campo base non hanno permesso all'alpinista di salire sulla cima del Nanga Parbat

simone moro “Ha vinto la natura come sempre. Qualche volta ci permette di prenderci qualche soddisfazione. Ci riproveremo" Con un video Simone e Denis annunciano di rinunciare a continuare l’impresa per scalare il Nanga Parbat.
"Non c’è storia. – Scriveva Simone Moro sul suo sito il 13 febbraio dal campo base per l’ascesa al Nanga Parbat – Ha nevicato anche stanotte e lo sta facendo, anche se meno intensamente, anche ora”. 

Galleria fotografica

Simone Moro e il Nanga Parbat 4 di 16
Ieri la decisione finale. “Dopo l’ultimo bollettino di Karl Gabl che preannuncia ancora copiose nevicate per tutta la prossima settimana, Simone e Denis hanno preso la difficile decisione di interrompere la loro spedizione e ritornare a casa”. 
Peccato perché ce l’hanno messa tutta, ma le condizioni erano davvero difficili e lo si capisce da quanto scritto il 13.  “Stanotte il rombo del vento in quota ha accompagnato quello soffice dei fiocchi di neve sulla tenda.
Stiamo resistendo…. ma stiamo anche riflettendo.  Ieri abbiamo avuto un bellissimo contatto video con i nostri colleghi al Gasherbrum I e ho parlato con Alex Txikon, Carlos Suarez, Darek Zaluski e Shaheen Baig. Anche loro sono al campo base bloccati dal brutto tempo ma sono ancora carichi essendo arrivati al campo base poche settimane fa e pianificano di restare fino al 20 di Marzo”.

Il video con Simone

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Simone Moro e il Nanga Parbat 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.