Torna ComoCasaClima

il salone specializzato dedicato al risparmio energetico e alla bioedilizia torna con la seconda edizione, che si terrà dal 24 al 26 febbraio 2012 a Villa Erba

ComocasaclimaOltre cinquemila visitatori hanno decretato il successo della prima edizione: forte di questo risultato, Como CasaClima, il salone specializzato dedicato al risparmio energetico e alla bioedilizia, torna con la seconda edizione, che si terrà dal 24 al 26 febbraio 2012 a Villa Erba a Cernobbio (CO).

Per tre giorni Villa Erba farà da cornice a esposizioni, convegni, workshop e dimostrazioni pratiche sui temi dell’edilizia ecocompatibile e del risparmio energetico. In particolare, venerdì 24 febbraio è in programma il convegno “Abitare nell’era solare” a cui parteciperanno relatori come Lorenzo Bellicini, direttore tecnico Cresme, e l’architetto Alberto Bruno dello Studio Mca – Mario Cucinella Architects.  Sabato 25, invece, saranno le aziende ad alternarsi presentando e lanciando i loro nuovi prodotti nel Forum Prodotti dal titolo “Diversi modi di applicare l’efficienza energetica”, seguito dal "Pomeriggio altoatesino".

Assolutamente da non perdere il workshop in programma sempre sabato 25: verranno eseguite pose dal vivo in tempo reale di tre pareti con cappotti di coibenti diversi e relativa posa corretta nel foro finestra del controtelaio e dell’infisso. Un muro “sostenibile” realizzato nell’arco di una sola giornata.  Anche questa edizione potrà contare sulla collaborazione e l’appoggio dell’Agenzia CasaClima di Bolzano, autorità indiscussa tra gli addetti ai lavori, e sul patrocinio di Ance Como e degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri di Como.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.