Weekend di gare alla piscina Manara per i nuotatori disabili italiani

Le gare in programma sabato 25 e domenica 26 febbraio. È la prima volta che il campionato viene organizzato in Lombardia

Il 25 e 26 febbraio le piscine Manara ospitano il 6° Campionato Italiano assoluto di nuoto Paralimpico, organizzato da Asd Pad, ANFASS e AIAS Busto Arsizio.
È la prima volta che il campionato viene organizzato in Lombardia: a scendere in acqua 52 società per un totale di 160 atleti, tra cui Cecilia Capellini, medaglia d’argento alle paraolimpiadi di Pechino 2008 e una ventina (tre varesini) di nuotatori di interesse nazionale che aspirano ad un posto nella nazionale italiana alle prossime paraolimpiadi di Londra.
La manifestazione rientra nel cartellone di “Proviamoci insieme”, una serie di eventi sportivi coordinati dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di rafforzare le politiche a favore delle persone con disabilità e di assicurare loro pari opportunità di realizzazione personale e di partecipazione in tutti gli aspetti della vita.

Galleria fotografica

Campionato di nuoto paralimpico 4 di 21
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Campionato di nuoto paralimpico 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.