Varese News

Sport

Giuseppe Fantinato campione italiano

L'atleta della Polha Varese ha vinto la categoria senior maschile TA a Casalecchio di Reno lo scorso 25 marzo

In una bella giornata primaverile, il 25 marzo a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, si sono svolte la IV edizione del Campionato Italiano Paracanoa di slalom e la XXIII Gara Interregionale Fick di canoa Slalom sul fiume Reno, che ha visto la partecipazione di 28 società e 248 concorrenti, tutti coinvolti in una grande festa.
Diciotto gli atleti presenti per il settore disabili rappresentanti le categorie per l’handicap fisico LTA, TA, e LTA K1 squadre e la categoria B1 per il settore non vedenti.
Per la seconda volta, in seguito all’inserimento della Paracanoa tra i settori della Fick, i titoli di Campione Regionale Slalom sono stati assegnati anche agli atleti regionali di paracanoa, insieme sul podio agli altri slalomisti emiliano-romagnoli.
I risultati di questo Campionato mettono in evidenza come in questa specialità serva molto la tecnica e l’esperienza. Infatti, l’atleta Giuseppe Fantinato (nella foto) della società POLHA-VARESE, dopo le due manche disputate, ha ottenuto il titolo di Campione Italiano nella categoria senior maschile TA, al secondo posto Luca Galimberti del Canoa Club Rimini, terzo Paolo Bressi della Polisportiva Milanese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.