I Frontaliers fanno bene: donati 300mila franchi

Andranno a finanziare due progetti di beneficenza. La cerimonia di consegna si è svolta venerdì 23 marzo a Lugano

frontaliers donano 300mila euroDonazione da record da parte dei Frontaliers. Il Bussenghi e il Bernasconi (Flavio Sala e Paolo Guglielmoni), mitici protagonisti della serie tv della Rsi, hanno devoluto in beneficenza ben 300mila franchi, i proventi della vendita dei Dvd. A tanto ammontava infatti la cifra raccolta negli ultimi sei mesi di fortunati show e spettacoli.

Galleria fotografica

Frontaliers a Varese 4 di 12

La cerimonia di consegna si è svolta venerdì 23 marzo davanti a un gremito Palazzo dei Congressi di Lugano. 
La Radiotelevisione svizzera e le Guardie di confine Regione Ticino hanno presentato la serata.
La donazione, divisa in due tranches, andrà a sostenere due progetti distinti:

– 150’000 CHF sono stati destinati all’AIUTO SOCIALE DELLA CATENA DELLA SOLIDARIETÀ, un prezioso salvagente al servizio dei cittadini della Svizzera italiana che finiscono sotto la soglia di povertà.

– 150’000 CHF alla neonata "ASSOCIAZIONE REACT", associazione che si muove – nella Svizzera italiana e… oltre confine – nel campo dell’informatica e dell’alta tecnologia al servizio di gravi handicap fisici e mentali.

Leggi tutti gli articoli che parlano delle avventure di Roberto Bussenghi e Loris J. Bernasconi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Frontaliers a Varese 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.