Il derby di Varese alla Petra, quello di Busto all’Ardor

La squadra di Ferri trascinata da Elena Pelosi; la squadra di Azzimonti ribalta il pronostico. Ko esterno per Gavirate

La Petra Varese (nella foto: Grotto) vince il derby con Malnate e raggiunge al secondo posto in classifica nel campionato di C Femminile che nell’altro scontro fratricida – a Busto – ha premiato un po’ a sorpresa l’Ardor sulla Pro Patria. La squadra di Azzimonti tra l’altro ha avuto in questo periodo anche qualche problema di organico, così la Pro Patria godeva di un pronostico leggermente favorevole che però il campo ha ribaltato.
Il panorama della provincia è concluso dalla sconfitta di Gavirate che ha messo in campo il suo miglior pressing difensivo ma non è bastato per vincere a Vertemate e pure senza appello; troppi piccoli errori alla sono costati cari alla formazione di coach Di Rico.
Tornando al match tra le varesine è la Petra a fare un balzo in avanti in classifica: contro Malnate però la squadra di Ferri non ha saputo dare il massimo ed è apparsa poco convincente in alcune scelte, anche se il risultato non è mai stato in discussione. Fuori Lovato (scavigliata) sugli scudi è salita Eleonora Pelosi: è toccato a lei difendere anche fuori ruolo (tra le avversarie anche la ex Catella) e ha risposto con 40′ di intensità, qualità difensiva e a rimbalzo oltre a 17 punti. Una giocatrice dalle molte potenzialità e che già ingolosisce il mercato. Tra le altre squadre Legnano è andata a vincere di un solo punto sul campo del fanalino di coda Vigevano (attenzione Gavirate, sarà il prossimo avversario alla "Carducci"); Cerro si ferma e non passa nel fortino di Cucciago; la capolista Canegrate passa agilmente nella gara interna contro Fino Mornasco. Per il prossimo turno si prevedono altri scossoni alla classifica. Occhi puntati su: Mariano-Canegrate e Varese-Cucciago, mentre le due bustocche, Ardor e Pro Patria, se la vedranno con Cerro e Corbetta.

Risultati (6° di ritorno, 16-17-18/03/12): Vertematese-Gavirate 52-48; Malnate-Varese 48-62; Cucciago-Cerro 47-39; Corbetta-Mariano Comense 64-58; Vigevano-Legnano 46-48; Ardor Busto-Pro Patria 47-46; Canegrate-Fino Mornasco 80-53.

Classifica: Canegrate 32; Cerro, Mariano, VARESE 28; Corbetta 26; Cucciago 24; Vertemate 20; Fino Mornasco 20; PRO PATRIA 16; GAVIRATE 14; ARDOR 12; MALNATE 10; Legnano 8; Vigevano 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.