In 200mila a Cuba per la messa per il Papa

Centinaia di migliaia di persone hanno accolto Papa Benedetto XVI, presenziando alla messa nella Plaza Antonio Maceo di Santiago de Cuba, cui ha voluto partecipare anche il presidente Raul Castro

Papa Benedetto XVI a CubaOltre 200 mila persone hanno accolto Papa Benedetto XVI a Cuba, presenziando alla messa nella Plaza Antonio Maceo di Santiago de Cuba cui ha voluto partecipare anche il presidente di Cuba Raul Castro.  Dopo la prima tappa cubana a Santiago, seconda citta’ dell’isola, il Papa vola oggi all’Avana, dove lo attendono gli incontri con i vertici della Repubblica: in primo luogo ancora lo stesso Raul Castro, che gia’ lo ha accolto all’arrivo sul territorio cubano, e – forse – anche l’anziano e malato Fidel, che potrà replicare cosi’ la storica stretta di mano del ’98 con Wojtyla.
Alla cerimonia di benvenuto all’aeroporto, dove e’ stato accolto con tutti gli onori, anche militari, comprese 21 salve di cannone, il Papa ha salutato i cambiamenti in corso a Cuba, che ‘«sta guardando gia’ al domani e per questo si sforza di rinnovare e ampliare i suoi orizzonti’». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.