“Premio Chiara alla Carriera” a Paolo Villaggio

Sarà intervistato da Massimo Boldi e il riconoscimento gli verrà consegnato domenica 25 marzo, alle 15.30, al Teatro Sociale

Domenica 25 marzo, alle 15.30, si terrà il Premio Chiara alla Carriera a Paolo Villaggio. L’appuntamento si terrà al Teatro Sociale di Luino e l’attore sarà intervistato da Massimo Boldi. L’Associazione Amici Premio Chiara ha deciso di consegnare il riconoscimento all’attore con la seguente motivazione "Per l’originalità con cui, attraverso la sua grottesca e dissacrante ironia, ha saputo evidenziare, in scritti, al cinema, in teatro, in televisione, vizi e virtù degli Italiani".

Il Premio Chiara alla Carriera, appuntamento del Premio letterario dedicato a Piero Chiara è stato assegnato negli anni passati a Giuseppe Pontiggia, Giovanni Pozzi, Claudio Magris, Luigi Meneghello, Giorgio Orelli, Raffaele La Capria, Mario Rigoni Stern, Alberto Arbasino, Luigi Malerba, Dante Isella, Carlo Fruttero, Andrea Camilleri e l’anno scorso a Franca Valeri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.