Su le mani, ma solo per ballare

Dopo l'aggressione ad alcuni ragazzi gay in discoteca un gruppo di giovani sta organizzando per domenica una manifestazione pacifica contro la violenza nei luoghi di divertimento "spesso causati da addetti alla sicurezza non adeguati"

"Throw your hands in the air", "su le mani". Frasi che si sentono dire in tutte le discoteche d’Italia e del mondo come anche ai concerti quando si vuole incitare la folla a ballare e battere il tempo. Così questa frase vuole essere lo slogan di una manifestazione pacifica e musicale nel piazzale davanti all’ingresso della discoteca Just in, teatro solo qualche giorno fa di una rissa tra il personale della sicurezza e alcuni ragazzi gay che il giorno dopo hanno denunciato agli organi di informazione un aggressione a sfondo omofobo con botte e insulti. 
Secondo gli organizzatori che hanno già realizzato una pagina fan su facebook per promuovere l’evento, quella di sabato scorso, al di là dell’omofobia, «non è altro che l’ultimo di una serie di atti di violenza ingiustificata, causati dal comportamento inadeguato, esagerato ed aggressivo del personale addetto alla sicurezza». Il locale è stato chiuso per 15 giorni dal questore, e non è la prima volta che avviene, proprio per gli episodi di violenza che avvengono con una certa frequenza.

Ed è con l’obiettivo di frenare questi avvenimenti sempre piu frequenti, che domenica 25 marzo a partire dalle 15 si terrà una manifestazione pacifica che coinvolgerà indistintamente tutti coloro che credono  nel divertimento libero da qualsiasi forma di violenza. In discoteca le mani si alzano solo per ballare, concludono gli organizzatori che restano per il momento dietro l’anonimato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.