25 aprile, un libro sui ricordi dell’ex prevosto

In occasione delle celebrazioni la Proloco Saronno ha dato alle stampe una pubblicazione sulle vicende dell'ultima guerra, descritte da un protagonista del periodo

In occasione delle celebrazioni per il 25 Aprile, la Proloco Saronno ha dato alle stampe una pubblicazione intitolata "1945 APRILE MAGGIO — Le vicende dell’ultima guerra, nelle terre e tra le genti saronnesi, descritte da un protagonista del periodo"
Il libro riporta i fatti più salienti annotati da Monsignor Antonio Benetti, prevosto di quegli anni, sul suo "Liber Chronicus", che è il diario redatto dal Parroco di una Comunità Parrocchiale che raccoglie i più significativi avvenimenti accorsi negli anni del suo mandato.
Presenteremo il libro domenica 15 aprile in occasione del Mercatino del collezionismo e delle cose vecchie.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.